Zortrax M300

Zortrax M300

3.999,00 IVA esclusa

La Zortrax M300 è universalmente riconosciuta come una delle stampanti 3D più affidabili (grazie al livello costruttivo da vera macchina industriale ed al test di controllo qualità su ogni macchina costruita della durata di 90 ore circa!) ed in grado di realizzare oggetti talmente ben fatti da sembrare quasi realizzati da una stereolitografica, grazie anche ad una precisione di posizionamento sugli assi X e Y pari a soli 1,5 micron (1,25 micron sull’asse Z) e ad un’accuratezza dimensionale dello 0,2%.

La temperatura massima di 380 gradi permette di realizzare oggetti, insieme con l’opportuno filamento, pronti per essere utilizzati anche nelle condizioni più complesse.

A proposito di filamenti, a partire da aprile 2017 il programma di gestione/slicing di Zortrax, Z-suite, permette di stampare anche materiali non prodotti dalla Zortrax.

Per informazioni sull’acquisto telefonaci allo 06/88643413, 335/5631838 oppure scrivici a info@3ddigitaldream.it.

La Zortrax M200, più piccola ma estremamente simile alla M300, è in dimostrazione permanente presso il nostro show-room a Roma in Piazza Bartolo Belotti 5/6.

Categoria: Tag:

Descrizione

Grandi risultati con facilità

La Zortrax M300 (qui sotto a confronto con la M200) è universalmente riconosciuta come una delle stampanti 3D più affidabili (grazie al livello costruttivo da vera macchina industriale ed al test di controllo qualità su ogni macchina costruita della durata di 90 ore circa!) ed in grado di realizzare oggetti talmente ben fatti da sembrare quasi realizzati da una stereolitografica, grazie anche ad una precisione di posizionamento sugli assi X e Y pari a soli 1,5 micron (1,25 micron sull’asse Z) e ad un’accuratezza dimensionale dello 0,2%. La temperatura massima di 380 gradi permette infine di realizzare oggetti, insieme con l’opportuno filamento, pronti per essere utilizzati anche nelle condizioni più difficili.
La stampante è perfettamente integrata con l’ecosistema Zortrax M300 per fornire ai suoi utilizzatori una grande accuratezza dimensionale, ripetibilità dei risultati contemporaneamente a facilità d’uso.
A partire da aprile 2017 il programma di gestione/slicing di Zortrax, Z-suite, permette di stampare anche materiali non prodotti dalla Zortrax.
Per il momento i pannelli laterali, che aiutano le stampe di oggetti difficili, vengono offerti in omaggio con l’acquisto della macchina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Z-suite

Il programma di gestione e slicing Z-suite, scaricabile gratuitamente dal sito Zortrax dai proprietari della M300, consente di gestire la stampante con estrema facilità. Dalla versione di aprile 2017 consente di gestire anche filamenti non proprietari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Filamenti Zortrax per risultati sempre ottimali

I filamenti per la M300 sono in bobine da 2 Kg ciascuna (invece che da 800 gr come per la M200, vedi foto sotto) e quindi sono compatibili soltanto con la stampante “grande”.

 

Zortrax attualmente offre 5 tipi di materiali per la M300:

  • Z-PETG assicura modelli con superfici lucenti resistenti a danneggiamenti meccanici, del tempo e della luce. Resiste molto bene anche a sale, acidi, basi e solventi. Disponibile in grigio e nero.
  • Z-GLASS è un materiale che permette il passaggio della luce ed è quindi ideale per oggetti con superfici trasparenti che imitano il vetro.
  • Z-HIPS riduce considerevolmente i rischi di deformazione ed il tempo richiesto per il processamento dei modelli. La sua struttura unica assorbe la luce e riduce le imperfezioni visibili. Disponibile in 3 colori.
  • Z-ESD è resistente alle scariche elettrostatiche ed è quindi perfetto per realizzare scatole e telai per l’elettronica. Disponibile in nero. In arrivo.
  • Z-PLA PRO ideale quando sia richiesta la biodegradabilità. In arrivo.

Per scaricare la brochure dei filamenti Zortrax, premi qui.

Per i prezzi dei filamenti e per avere altre informazioni tecniche, vedi qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Finora, gli utenti delle Zortrax M200 e M300 erano limitati ai materiali di stampa originali forniti dall’azienda.Un ambiente di stampa 3D integrato costituito da soluzioni proprietarie (stampanti 3D, software e materiali di stampa) è uno dei fattori che garantiscono hardware affidabile e l’alta qualità e la ripetibilità dei modelli. Questa soluzione può essere sufficiente per molti utenti in quanto prevede un semplice funzionamento della stampante 3D, ma le comunità creative hanno chiesto l’opzione di sperimentare materiali oltre la gamma Zortrax: ed è proprio per rispondere a tali esigenze che da aprile 2017 il programma Z-suite permette di utilizzare anche filamenti non proprietari.

Video: stampa un casco con la M300

Video: Adafruit crea uno sgabello luminoso a LED con la M300!

Caratteristiche tecniche
Tecnologia di stampa: filamento fuso
Volume di stampa: 300 x 300 x 300 mm
Risoluzione verticale: da 140 a 300 micron
Foro ugello: da 0,4 mm a 0,8 mm
Temperatura del piatto riscaldato: massima 110 gradi
Temperatura dell’estrusore: fino a 380 gradi
Tipi di filamento: vedi sopra