Zortrax Inventure

Zortrax Inventure

2.699,00 IVA esclusa

La Zortrax Inventure è una macchina rivoluzionaria: grazie alla struttura a camera chiusa che assicura una temperatura interna costante fino a 90 °C ed al doppio estrusore espressamente progettato, è infatti in grado di realizzare con estrema facilità stampe 3D di altissima qualità anche di oggetti assai complessi (usando come materiale di supporto un materiale solubile in acqua realizzato dalla stessa Zortrax) senza deformazioni e con una ripetibilità da vera macchina professionale. La temperatura massima di 380 gradi permette di realizzare oggetti, insieme con l’opportuno filamento, pronti per essere utilizzati anche nelle condizioni più complesse. E nella massima sicurezza grazie al filtro Hepa.

Il prezzo di 2699 euro+ IVA  si riferisce alla macchina con lo Starter Kit e 2 bobine di materiale (Z-Petg e Z-Support, quest’ultimo solubile in acqua). Se si vuole la versione completa anche di DSS Station, che permette di dissolvere completamente il supporto in acqua in modo del tutto automatico e senza toccar nulla con le mani, allora il prezzo sale a 3149 euro più IVA.

Per informazioni sull’acquisto telefonaci allo 06/88643413, 335/5631838 oppure scrivici a info@3ddigitaldream.it.

La Zortrax M200, che offre una qualità di stampa simile a quella della Inventure, è in dimostrazione permanente presso il nostro show-room a Roma in Piazza Bortolo Belotti 5/6.

Categoria: Tag:

Descrizione

Stampa 3D a due materiali professionale e intelligente

La Zortrax Inventure è una macchina rivoluzionaria: grazie alla struttura a camera chiusa che assicura una temperatura interna costante fino a 90 °C ed al doppio estrusore espressamente progettato, è infatti in grado di realizzare con estrema facilità stampe 3D di altissima qualità anche di oggetti assai complessi (usando come materiale di supporto un materiale solubile in acqua realizzato dalla stessa Zortrax) senza deformazioni e con una ripetibilità da vera macchina professionale.

La Inventure può realizzare oggetti talmente ben fatti da sembrare quasi realizzati da una stereolitografica, grazie anche ad una precisione di posizionamento sugli assi X e Y pari a soli 1,5 micron (1,25 micron sull’asse Z) e ad un’accuratezza dimensionale dello 0,2%. La temperatura massima di 380 gradi permette infine di realizzare oggetti, insieme con l’opportuno filamento, pronti per essere utilizzati anche nelle condizioni più difficili.

I materiali
La stampante è perfettamente integrata con l’ecosistema Zortrax Inventure per fornire ai suoi utilizzatori una grande accuratezza dimensionale, ripetibilità dei risultati contemporaneamente ad una estrema facilità d’uso.
I filamenti sono contenuti in speciali cartucce da 350 grammi di filamento, rendendo l’uso del sistema ancora più semplice.
Per il momento sono disponibili i seguenti materiali:
Z-PLA (Nero, Blu, Verde, Grigio, Giallo), 23 euro + IVA
Z-PETG (Nero, Grigio), 29 euro + IVA
Z-SUPPORT (solubile in acqua), 49 euro + IVA
L’uso contemporaneo, grazie al doppio estrusore della Inventure, di PLA o PETG e materiale di supporto idrosolubile permette ad esempio di realizzare senza sforzi meccanismi complessi e funzionaneti stampati in una volta sola (!) oppure architetture come quelle a sinistra.

 

 

 

 

L’uso di materiali adatti anche alla produzione permette di realizzare anche prototipi funzionanti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per scaricare la brochure della Inventure e dei suoi filamenti, premi qui.

La DSS Station

Per rendere ancora più semplice e veloce la gestione dei supporti idrosolubili della Inventure, Zortrax ha creato una stazione di lavoro per dissolvere i supporti senza usare le mani, chiamata DSS Station, visibile a destra della Inventure nella foto seguente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Z-suite

Il programma di gestione e slicing Z-suite, scaricabile gratuitamente dal sito Zortrax dai proprietari della Inventure, consente di gestire la stampante con estrema facilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Video: realizzare con un’unica stampa un meccanismo complesso


Caratteristiche tecniche
Tecnologia di stampa: filamento fuso
Fitro Hepa: Sì
Volume di stampa: 135 x 135 x 130 mm
Risoluzione verticale: da 90 a 200 micron
Foro ugello: 0,4 mm
Temperatura controllata interna al volume di stampa: massima 90 gradi
Temperatura dell’estrusore: fino a 380 gradi
Tipi di filamento: vedi sopra
Black week: offerte imperdibili su tutte le coperture con filtro Hepa - Chiamaci allo 06/88643413 oppure scrivici (info@3ddigitaldream.it)