Descrizione


Le novità principali della i3 Plus rispetto alla v2.1 sono l’alimentatore e la parte logica integrati nel corpo macchina sotto il piano di stampa.
Stampante ideale per inoltrarsi nel mondo della stampa 3D, è estremamente facile da usare anche grazie all’ampio display touch con firmware proprietario che,mediante icone intuitive, guida l’utente attraverso il processo di stampa.
Robusta e compatta, è dotata di piano di stampa riscaldato e di ugello MK10 derivato dalla sorella maggiore Duplicator 6. Un’ampia ventola da 40mm raffredda all’istante il materiale estruso, garantendo così una definizione di stampa unica nella sua categoria di prezzo.
Il programma di slicing è una versione di Cura (il notissimo ed apprezzato programma open-source olandese) dedicata alle macchine Wanhao, che rende ancor più semplice e divertente l’uso della stampante 3D.
Disponendo di presa per scheda SD e dell’ampio schermo touch non ha ovviamente bisogno del PC per funzionare.
Già montata, le uniche due operazioni richieste prima dell’inizio della stampa sono l’installazione del ponte e la calibrazione del piano di stampa attraverso la procedura guidata dal display.
Caratteristiche tecniche
Risoluzione layers: 0,1 – 0,4 mm
Risoluzione verticale: da 50 micron
Tipi di filamento: praticamente tutti
Data input: SD, USB
Touchpad