Wanhao Duplicator 6 V2 Speed

Con certificazione

Wanhao Duplicator 6 V2 Speed

1.192,00 IVA esclusa

La nuova Wanhao Duplicator 6 V2, disponibile in 4 diverse “varianti” (D6, D6 Pro, D6 Speed e D6 Business) così da potersi meglio adattare alle esigenze del mercato, è il fiore all’occhiello del costruttore nel settore delle stampanti a filamento fuso.
Malgrado il prezzo d’acquisto parta soltanto da circa mille euro, la serie D6 V2 è in grado di offrire prestazioni di altissimo livello, come ad esempio una risoluzione di posizionamento pari a soli 9 micron sul piano XY e 2,5 micron sull’asse Z, garanzia di stampe eccellenti.
Rispetto alla versione standard, la “Speed” viene fornita con diverse migliorie: piano in carbonio asportabile, convogliatore con ventola ad alta velocità per un miglior raffreddamento della stampa, kit estrusore full metal “slotted” della Micro Swiss che arriva a ben 330°C ed un sistema di estrusione (con il motore del trascinatore separato dal resto) che permette di raggiungere accellerazioni fino a 0,5G, con conseguente riduzione del tempo di stampa fino al 70%!

Per informazioni sull’acquisto telefonaci allo 06/88643413, 335/5631838 oppure scrivici a info@3ddigitaldream.it.

In dimostrazione permanente presso il nostro show-room a Roma in Piazza Bortolo Belotti 5/6.

Categorie: , Tag:

Descrizione

Oltre a produrre stampanti ideali per i principianti (come la serie i3), la Wanhao ha iniziato a realizzare delle macchine (come la D6 e la stereolitografica D7) che, pur costando molto meno dei loro diretti concorrenti, sono in grado di offrire delle prestazioni di qualità di stampa eccellenti ed in alcuni casi di livello professionale.
Noi di 3D Digital Dream ci forniamo direttamente dall’unico distributore ufficiale italiano (la Wanhao Italia, appunto), dei quali siamo un rivenditore autorizzato (com’è chiaramente evidenziato dal logo presente in ogni foto della macchina).
Questo sta a significare che le macchine acquistate da noi godono di garanzia ufficiale italiana e che qualsiasi problema sarà risolto velocemente (in Italia) grazie alla presenza di tecnici specializzati e di un magazzino ricambi completo per ogni stampante Wanhao. Naturalmente tutto questo non potrà accadere per chi acquista da rivenditori non autorizzati Wanhao Italia, in Italia o all’estero.
Duplicator 6 V2 Speed
La nuova Duplicator 6 V2 (presente sul mercato con 4 diverse versioni in funzione delle esigenze dell’utilizzatore) rappresenta il fiore all’occhiello della Wanhao nella tecnologia a filamento fuso (FDM), offrendo le migliori prestazioni al massimo livello.
L’eccellente precisione di stampa è garantita dall’uso di guide gemellate a ricircolo di sfere (soluzione tecnica costosa e generalmente usata da macchine molto più costose); grazie inoltre ad una risoluzione di posizionamento sul piano X-Y pari a soli 9 micron (sull’asse Z è di 2,5 micron) la D6 consente di realizzare oggetti di qualsiasi tipo praticamente “perfetti” anche a velocità di stampa elevate (la velocità massima è pari a 300 mm/s).
Rispetto alla versione standard la “Speed” viene fornita con diverse migliorie: piano in carbonio asportabile, convogliatore con ventola, kit estrusore full metal “slotted”, sistema di estrusione ultraleggero con accellerazione fino a o,5 G!
Il piano in carbonio ha due lati: uno con trattamento lucido a specchio (con un’aderenza simile al vetro per stampare principalmente il PLA, da usare con lacca come un qualsiasi piatto in vetro) e l’altro invece con una superficie trattata in modo tale che l’ABS e gli altri materiali più suscettibili al “warping” rimangano perfettamente aderenti al piatto anche senza usare alcun tipo di colla! Grazie anche al volume di lavoro completamente chiuso (ed al piatto riscaldabile fino  a 115°C) questi materiali difficili possono essere stampati con facilità.
Per aumentare la velocità di raffreddamento del materiale estruso (e quindi il dettaglio delle stampe 3D) è stato aggiunto un convogliatore con ventola maggiorata(una brushless su doppio cuscinetto a sfera da 7000 giri), capace di reggere per lungo tempo alte temperature.
Uno dei principali “plus” della versione Speed è la possibilità di stampare fino a 330° C offerta dall’estrusore “full metal” della Micro Swiss (con firmware ottimizzato), che permette l’uso di filamenti tecnici come l’Ultem, il policarbonato ed il Nylon.
Ma ciò che contraddistingue la Speed da tutte le altre della serie D6 è la presenza di un sistema di estrusione con il motore del trascinatore separato dal resto e pensato principalmente per raggiungere fino a 0,5 G (!) di accelerazione, consentendo così tempi di stampa fino al 70% più rapidi rispetto alle (pur rapide) altre macchine della serie D6.
Pur essendo una stampante 3D ad alte prestazioni la D6 Speed è comunque semplice da utilizzare, grazie all’intuitivo sistema con comando rotativo (che funge anche da pulsante) e schermo grafico OLED, ed alla possibilità di essere utilizzata senza PC grazie alla presenza di scheda SD (oltre all’interfaccia USB).
L’uso di Cura come programma predefinito di slicing aumenta ancor di più la facilità d’uso del sistema.

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche tecniche
Tecnologia di stampa: filamento fuso
Precisione X-Y = 0,009 mm/Z =0,0025
Risoluzione layers: 0,02 – 0,4 mm

Volume di stampa: 20 x 20 x 18 cm
Estrusori: 1
Diametro filamento: 1,75 mm
Foro ugello: 0,4 mm
Piano riscaldato in fibra di carbonio (fino a 115°C).
Temperatura massima dell’estrusore (Micro Swiss): fino a 330 gradi
Velocità di stampa massima: 300 mm/s
Accelerazione: fino a 0,5 G
Ugello fornito: 0,4 mm (0,2-0,3-0,5-0,6-0,8 mm optional)
Tipi di filamento: praticamente tutti

Data input: SD, USB