Wanhao D7 Stand Alone V2 (Resina)

Wanhao D7 Stand Alone V2 (Resina)

1.098,00 IVA esclusa

La stereolitografica D7 V2 Stand Alone Resina è una macchina di livello professionale adatta ad applicazioni dentali e di orericeria che raggiunge e supera le prestazioni di macchine dal costo molto superiore.  Questo grazie alla tecnologia che adotta invece del laser o del videoproiettore, uno schermo LCD con risoluzione Ultra HD (2560 x 1440 pixel) da 7″ illuminato da una sorgente di luce LED ad ultravioletti che permette di assicurare una risoluzione sull’asse orizzontale (X-Y) di ben 47 micron, che unita a quella verticale (asse Z) di 25 micron permette di stampare oggetti dalla definizione incredibile!

La versione Stand Alone differisce da quella “normale” per la presenza delle apprezzatissime guide lineari della tedesca HiWin sull’asse Z (che permette di raggiungere una qualità di stampa ed una costanza di risultati ancora più elevate), dalla presenza del collegamento ethernet, dalla possibilità di ricevere assistenza remota, di poter funzionare comodamente da browser web ed infine dal fatto che non necessita più dell’uscita HDMI. Il processo di slicing del modello STL avviene direttamente all’interno della stampante, tramite l’apprezzato software NanoDLP, senza bisogno di programmi esterni!

Inoltre la versione V2 adotta i profili dinamici, speciali algoritmi progettati dai tecnici Model Quartier per ottimizzare la stampa in base a ogni tipologia di resina usata nella stampa DLP. Sono una peculiare esclusiva della stampante D7 Stand Alone e hanno le potenzialità per rivoluzionare letteralmente la qualità dei tuoi modelli e rendere stampabile parti altrimenti non realizzabili con i profili classici.

Fra i principali miglioramenti resi possibili dagli algoritmi dinamici di stampa ci sono:

  1. Ridurre i tempi di stampa dal 50% al 70%.
  2. Drastica riduzione dei difetti di stampa nelle zone critiche.
  3. Sensibile miglioramento della precisione dimensionale dei pezzi realizzati.
  4. Azzeramento delle stampe fallite.
  5. Grazie a 5 equazioni il software calcola le condizioni di stampa per ogni singolo layer.

 

Per informazioni sull’acquisto telefonaci allo 06/88643413, 335/5631838 oppure scrivici a info@3ddigitaldream.it.

La D7 Stand Alone è in dimostrazione permanente presso il nostro show-room a Roma in Piazza Bortolo Belotti 5/6.

Categoria: Tag:

Descrizione

La stampante “Top Level” di Wanhao Italia: potenza, flessibilità e praticità unite alla precisione e raffinatezza di dettaglio della tecnologia a resina.

Una stampante Business per Orafi e Dentisti.

La D7 SA è stata concepita dal team di Wanhao Italia espressamente per i settori business in campo orafo e dentale, garantendo standard elevati in termini sia di performance (tempo di stampa, consumo di materiali ) sia di compattezza (struttura interna alla scocca in metallo ottimizzata). Sviluppata per stampare con le resine specifiche dei campi in questione (come NextDent per il dentale e Bluecast per l’oreficeria: vedi qui), Wanhao Italia mette a disposione (già installati nella macchina in bundle o scaricabili in un secondo tempo) un parco di profili dinamici elaborati ad hoc per migliorare il vostro flusso di lavoro e risparmiare tempo e denaro, per una ampia gamma di resine di settore.

 

 

 

 

 

Inoltre, la macchina è anche molto veloce: alla massima risoluzione verticale (25 micron)  si riesce a costruire oltre un centimetro in un’ora. Questo tempo, inoltre (a differenza delle stampanti a filamento e delle stereolitografiche laser), è indipendente dal numero di oggetti che vengono stampati sul piatto da 120 x 68 mm, per un altezza di ben 200 mm!

La versione Stand Alone differisce da quella “normale” per la presenza delle apprezzatissime guide lineari della tedesca HiWin sull’asse Z (che permettono di raggiungere una qualità di stampa ed una costanza di risultati ancora più elevate), dalla presenza del collegamento ethernet, dalla possibilità di ricevere assistenza remota, di poter funzionare comodamente da browser web ed infine dal fatto che non necessita più di essere connessa all’uscita HDMI di un PC.

Il software di slicing/gestione

A differenza delle altre D7, la “Stand Alone”presenta al suo interno un mini-PC, al quale viene affidato anche il processo di slicing/gestione, senza bisogno di software esterni! Il software è l’apprezzatissimo NanoDLP, potente ma semplice da usare da qualsiasi browser (anche su smartphone). Sul computer dal quale si utilizza la stampante non è necessario installare nessun software, poichè viene gestita da un qualunque browser (internet explorer, chrome, firefox, safari ecc…).

La nuova versione V2, inoltre, adotta i profili dinamici, speciali algoritmi progettati dai tecnici Model Quartier per ottimizzare la stampa in base a ogni tipologia di resina usata nella stampa DLP ( come NextDent per il dentale e Bluecast per l’oreficeria: vedi qui). Sono una peculiare esclusiva della stampante D7 Stand Alone e hanno le potenzialità per rivoluzionare letteralmente la qualità dei tuoi modelli e rendere stampabile parti altrimenti non realizzabili con i profili classici.

Fra i principali miglioramenti resi possibili dagli algoritmi dinamici di stampa ci sono:

  1. Ridurre i tempi di stampa dal 50% al 70%.
  2. Drastica riduzione dei difetti di stampa nelle zone critiche.
  3. Sensibile miglioramento della precisione dimensionale dei pezzi realizzati.
  4. Azzeramento delle stampe fallite.
  5. Grazie a 5 equazioni il software calcola le condizioni di stampa per ogni singolo layer.

L’area dedicata ai profili, a partire dalla versione 2.0 del software oltre a permettere di caricare e modificare le proprie configurazioni di stampa in base alla composizione delle resine usate, permetterà di accedere ad un area in linea dove acquistare le resine appena utilizzate, in modo comodo. Insieme alle resinè sarà possibile acquistare anche un parco di esclusivi Profili Dinamici estremamente presiosi per elaborare le complesse tipologie di resine tipiche nel business dentale e orafo, come quelle calcinabili fondibili o biocompatibili, elaborate e testate dai tecnici Model Quartier.

 

 

Maschera di compensazione

La maschera è una peculiarità integrata nel software delle stampanti Duplicator 7 Stand Alone e permette di uniformare l’intesità dei raggi UV sull’intera area di stampa. Essa pemette che la resina sia investita dalla stessa quantità di raggi in qualunque punto dell’area, garantendo illuminazione e prestzioni omogenee. La maschera di regolazione è stata realizzata misurando gli 84 punti luminosi di emissione, tramite un sensore Delta OHM LP 8366 certificato.

Help Point

L’interfaccia utente del software di slicing, completamente ridefinita e arricchita di funzioni, mostra subito un’area sempre con i più recenti consigli di stampa dedicata alla D7 Stand Alone. Procedure di stampa e manutenzione della macchina chiare e suddivise punto per punto: il comodo pannello a scomparsa le renderà disponibili solo quando lo desideri.

 

Qui trovate gli schemi di collegamento/funzionamento dei 5 modelli di d7 disponibili: D7, D7 Pro, D7 Plus, D7 Plus Pro e D7 Stand Alone.

 

 

 

 

Le resine

Wanhao produce una serie di resine dal prezzo abbordabile (74,9 euro +IVA per un litro) ed in grado di ottenere stampe di altissima qualità sia per quanto riguarda la definizione che per ciò che concerne la resistenza meccanica che quella alle alte temperature (sopportano fino a oltre i 100 °C). I colori disponibili sono moltissimi: trasparente, bianco, arancio, grigio, nero, verde, rosso e giallo.

Comunque, la macchina è stata pensata per essere la più universale possibile dal punto di vista delle resine, e quindi chi ha bisogno di resine castabili per gioielleria o per il dentale trovererà numerose soluzioni di terze aziende specializzate esclusivamente nella realizzazione di resine compatibili al 100% con la D7 ( come NextDent per il dentale e Bluecast per l’oreficeria: vedi qui).

 

 

 

 

Caratteristiche tecniche

Tecnologia di stampa: stereolitografia a luce ultravioletta

Volume di stampa: 120 x 68 x 200mm

Velocità di stampa: 30 mm (z) all’ora

Dimensioni/peso: 195 x 195 x 405 mm/9 kg

Risoluzione massima verticale: 25 micron

Risoluzione orizzontale: 47 micron

Asse Z: guide lineari HiWin

Collegamento ethernet

Funzionamento e assistenza da remoto

Tipo di resine: Whanao, altre compatibili

Dimensioni e peso: 38 × 35 × 57 cm, 15 kg

Black week: offerte imperdibili su tutte le coperture con filtro Hepa - Chiamaci allo 06/88643413 oppure scrivici (info@3ddigitaldream.it)