Wanhao D7 1.5 Plus (Resina)

Wanhao D7 1.5 Plus (Resina)

699,00 IVA esclusa

Wanhao è un marchio sempre più apprezzato nel mondo della stampa 3D grazie alla sua riconosciuta affidabilità (tutte le sue macchine sono costruite esclusivamente in metallo) ed al rapporto qualità/prezzo praticamente imbattibile.

La stereolitografica D7 Plus v1.5 raggiunge e supera le prestazioni di macchine dal costo molto superiore grazie alla tecnologia che adotta invece del laser o del videoproiettore, uno schermo LCD con risoluzione Ultra HD (2560 x 1440 pixel) da 7″ illuminato da una sorgente di luce LED ad ultravioletti che permette di assicurare una risoluzione sull’asse orizzontale (X-Y) di ben 47 micron, che unita a quella verticale (asse Z) di 25 micron permette di stampare oggetti dalla definizione incredibile! Per questo motivo si tratta di una macchina che malgrado il prezzo d’acquisto molto abbordabile, per tutte le versioni, permette di raggiungere risultati professionali sia nel settore della gioielleria, del dentale, del modellismo e della stampa 3D ad altissima precisione.

La versione 1.5

Nella versione 1.4 sono stati introdotti numerosi miglioramenti: è stata integrata l’alimentazione, è stato potenziato il LED ed il suo raffreddamento, il sistema a medrevite è stato sostituito con un sistema a recupero del gioco ed infine è stato migliorato il piano di stampa.

Nella 1.5 è stato interamente riprogettato l’asse Z, ora con un doppio binario in modo da minimizzare il “wobble”, è stata migliorata l’aderenza al piano di stampa ed ulteriormente potenziato il LED che genera la luce ultravioletta.

La versione Plus differisce da quella “normale” per la presenza di uno schermo touch e per la possibilità di fare stampe direttamente da SD-card senza l’ausilio di un PC.

Per informazioni sull’acquisto telefonaci allo 06/88643413, 335/5631838 oppure scrivici a info@3ddigitaldream.it.

Presso il nostro show room c’è la versione “Stand Alone” in dimostrazione permanente, a Roma in Piazza Bortolo Belotti 5/6.

Categoria: Tag:

Descrizione

La stereolitografica D7 v1.5 Plus raggiunge e supera le prestazioni di macchine dal costo molto superiore grazie alla tecnologia che adotta invece del laser o del videoproiettore, uno schermo LCD con risoluzione Ultra HD (2560 x 1440 pixel) da 7″ illuminato da una sorgente di luce LED ad ultravioletti che permette di assicurare una risoluzione sull’asse orizzontale (X-Y) pari a 47 micron, che unita a quella verticale (asse Z) di 25 micron permette di stampare oggetti dalla definizione incredibile!

Com’è noto, il funzionamento della tecnologia stereolitografica SLA si basa sull’uso di resine liquide fotopolimeriche, che si “polimerizzano” (ovvero si induriscono diventando materiale plastico) quando sono colpite dalla luce UV (ultravioletti): l’oggetto viene costruito fettina dopo fettina grazie appunto alle immagini generate dallo schermo LCD che, immagine dopo immagine induriscono la resina facendogli infine assumere l’aspetto del modello 3D di partenza.

 

 

 

Si tratta di una macchina che malgrado il prezzo d’acquisto molto abbordabile, per tutte le versioni, permette di raggiungere risultati professionali nel settore della gioielleria, del dentale, del modellismo e più in generale della stampa 3D ad altissima precisione.

Inoltre, la macchina è anche molto veloce: alla massima risoluzione verticale (25 micron)  si riesce a costruire oltre un centimetro in un’ora. Questo tempo, inoltre (a differenza delle stampanti a filamento e delle stereolitografiche laser), è indipendente dal numero di oggetti che vengono stampati sul piatto da 120 x 68 mm, per un altezza di ben 200 mm!

La versione Plus differisce da quella “normale” per la presenza di uno schermo touch e per la possibilità di fare stampe direttamente da SD-card senza l’ausilio di un PC.

Inoltre non ha bisogno per funzionare di essere collegata ad un PC con un’uscita Hdmi.

Qui trovate gli schemi di collegamento/funzionamento dei 5 modelli di d7 disponibili: D7, D7 Pro, D7 Plus, D7 Plus Pro e D7 Stand Alone.

 

La versione 1.5

Nella versione 1.4 sono stati introdotti numerosi miglioramenti: è stata integrata l’alimentazione, è stato potenziato il LED ed il suo raffreddamento, il sistema a medrevite è stato sostituito con un sistema a recupero del gioco ed infine è stato migliorato il piano di stampa.

Nella 1.5 è stato inoltre interamente riprogettato l’asse Z, ora con un doppio binario in modo da minimizzare il “wobble”, è stata migliorata l’aderenza al piano di stampa ed ulteriormente potenziato il LED che genera la luce ultravioletta.

Il software

 

 

Il software di slicing è il noto e universalmente apprezzato “Creation Workshop”, facile da usare e comunque in grado di regolare numerossimi parametri di stampa, compresa la forma dei supporti (“support shape”), come si vede in foto.

 

Le resine

Wanhao produce una serie di resine dal prezzo abbordabile (74,9 euro +IVA per un litro) ed in grado di ottenere stampe di altissima qualità sia per quanto riguarda la definizione che per ciò che concerne la resistenza meccanica che quella alle alte temperature (sopportano fino a oltre i 100 °C). I colori disponibili sono moltissimi: trasparente, bianco, arancio, grigio, nero, verde, rosso e giallo.

Comunque, la macchina è stata pensata per essere la più universale possibile dal punto di vista delle resine, e quindi chi ha bisogno di resine castabili per gioielleria o per il dentale trovererà numerose soluzioni di terze aziende specializzate esclusivamente nella realizzazione di resine compatibili al 100% con la D7. Vista l’enorme aumento del successo delle macchine stereolitografiche ed in particolare della D7, queste resine aumentano di giorno in giorno. Se avete bisogno di informazioni aggiornate scriveteci a info@3ddigitaldream.it oppure telefonateci allo 06/888643413.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche tecniche

Tecnologia di stampa: stereolitografia a luce ultravioletta

Volume di stampa: 120 x 68 x 200mm

Velocità di stampa: 30 mm (z) all’ora

Dimensioni/peso: 195 x 195 x 405 mm/9 kg

Schermo touch e SD card

Risoluzione massima verticale: 25 micron

Risoluzione orizzontale: 47 micron

Tipo di resine: Whanao, altre compatibili

Dimensioni e peso: 38 × 35 × 57 cm, 15 kg

Black week: offerte imperdibili su tutte le coperture con filtro Hepa - Chiamaci allo 06/88643413 oppure scrivici (info@3ddigitaldream.it)